Una villa sviluppata su una collina vicentina. L’architettura è lineare e marcata. La facciata che da sulla piscina è costituita da grandi vetrate. Una casa immersa nel verde che regala relax a qualunque ora del giorno. La villa si sviluppa su due piani: al piano terra la zona living e al piano superiore la zona notte e uno spazio dedicato al relax. Le stanze sono tutte ben illuminate dalla luce naturale. La poltrona Nemo di Driade nella zona piscina da un tocco di design e di colore al fianco degli sdrai, mentre gli ombrelloni Tuuci si mimetizzano con il colore del cielo.

Una libreria creata su misura separa la zona living in sue aree. Una parte dedicata ai momenti di convivio con un tavolo e sedie, mentre l’altra dedicata al relax con un divano, un tavolino Husk e due poltrone Beverly ’14 di B&B che con il loro stile moderno regalano eleganza.

Nelle giornate d’estate lo spazio più vissuto è la parte esterna antistante la zona living con chaise longue di Paola Lenti, il tavolo e le sedie regista Roda per pranzi e cene all’aperto.

Il living e la cabina armadio Rimadesio si arricchiscono di design grazie alla presenza di alcune icone di stile. Nel living compare la seduta CH07 Shell Chair di Carl Hansen & Son, mentre nella stanza dedicata al guardaroba è presente la seduta Wiggle Side Chair di Vitra.

La zona relax è uno spazio intimo con una veduta meravigliosa. Le due poltrone chaise longue 111 Wink di Cassina sono trasformabili e rappresentano la soluzione ideale per combattere la noia visiva. La finitura bianca e nera sposa i colori dell’ambiente circostante e rende la stanza ancora più spaziosa. L’illuminazione è impattante con le sette lampade a sospensione Random Light di Moooi che scendono dal soffitto del primo piano fino al piano terra.

L’ARCHITETTO DEL PROGETTO
Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per il design.