Una suite con vista mozzafiato sul Belpaese. Un esclusivo piede-à-terre progettato da AD Dal Pozzo dove tutto è portato all’essenziale e il design degli interni è studiato nei dettagli per sfruttare al meglio ogni spazio, combinando funzionalità ed estetica in un perfetto equilibrio tra bellezza e comfort.

Il design del living che unisce acqua e fuoco

Una vasca in mezzo alla stanza? Sì, si può fare, in una suite pensata per trascorrere momenti di puro relax. In questo caso, il progetto diventa l’ambientazione di piacere perfetta per fare incontrare i due elementi dell’acqua e del fuoco, sotto forma di vasca e di caminetto. Un mix di esclusività e relax che fa del living il centro del benessere.

Sia il caminetto sia la vasca sono elementi di design scelti dal Project Department di AD Dal Pozzo per la loro innovazione. Il primo è integrato all’architettura e vive in perfetta simbiosi con la parete, con i suoi colori e le sue finiture, regalando all’ambiente un aspetto moderno e dinamico. Mentre la vasca verde, posizionata free standing nel mezzo della stanza, attira l’attenzione per via della resina di nuova generazione, resistente, versatile, capace di attrarre con i suoi giochi di luce e trasparenze.

Open space con vista

La suite è un unico grande living concepito per far convivere più ambientazioni. Il letto non ha quinte murarie intorno ma utilizza la testiera stessa per separarsi visivamente dal resto dello spazio. Nella sua forma rotonda, riempie la stanza con eleganza ed è rivolto ad un’ampia finestra che evoca uno schermo su cui è proiettato lo splendido paesaggio circostante.

Completa la suite un sottotetto open space interamente dedicato alla cabina armadio, progettata per essere funzionale e ben organizzata. Uno spazio dei desideri nato non solo per conservare i capi di abbigliamento ma per farli diventare i protagonisti. In questo caso l’illuminazione è ad hoc, con LED integrati per far risaltare gli abiti e gli accessori, mentre nel resto della casa è molto importante anche l’illuminazione naturale. Il continuo rapporto con gli esterni è il vero punto di forza dell’intervento, dove grazie ad un attento uso degli specchi è possibile godere del panorama da ogni punto della suite.

LA DESIGNER
Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per il design.