In un antico casale ristrutturato gli interior designer di AD Dal Pozzo hanno espresso lo stile country chic desiderato dal cliente. Le travi sono state recuperate e imbiancate, il legno è stato utilizzato come materiale principale per caratterizzare parquet, tavoli e porte della nuova villa.
Gli ampi spazi del casale danno risalto ai materiali naturali. La pietra del rivestimento esterno ritorna in alcuni punti focali dell’interior, come la parete sopra la cucina, mentre il legno grezzo si alterna al legno bianco delle travi e del tavolo da pranzo. I colori seguono le tonalità della pietra e comprendono colori freddi come i grigi ed i tortora, che al piano primo si alternano a cromie più vivaci, dall’azzurro al viola delle camere.




Country chic contemporaneo
Il casale si trova nei colli euganei. L’arredo stile country chic trae ispirazione proprio dall’essenza tradizionale della casa di campagna, realizzata con materiali semplici e naturali, ai quali gli interior designer di AD Dal Pozzo hanno saputo combinare elementi moderni, come le grandi aperture che guardano verso il panorama.
Fuori, un patio in legno caratterizzato da un tocco di corten diventa la continuazione degli interni verso l’outdoor, per cui è stata posta particolare attenzione ai colori e al progetto di illuminazione che esalta le forme architettoniche anche durante le ore notturne.





Giochi di luce
L’illuminazione della casa enfatizza il suo sapore rustico. La luce fa risaltare le venature della pietra e dei materiali naturali. Al calare della sera l’atmosfera viene riscaldata dai suggestivi punti luce esterni di Louis Poulsen e il patio diventa l’ambiente ideale per godersi la natura en plein air.
Nella zona living è stata selezionata una Tolomeo da terra nera per creare un contrasto con le travi a vista sbiancate, che a loro volta sono alternate a faretti quadrati a LED. Nella cucina, invece, i punti luce di Flos sono di colore bianco, ma il gioco di contrasti prosegue con la loro disposizione ortogonale rispetto all’orditura delle travi. Piccoli accorgimenti che rendono l’ambiente più dinamico e moderno.

DESIGNER
Stefano Gallinaro
Grande esperienza, scandita da decine di progetti e interventi di successo. Perfettamente a proprio agio nel far fronte a qualsiasi tipo di richiesta da parte del cliente. Uno stile improntato sulla qualità, sul gusto classico e sulla profonda conoscenza delle aziende del design made in Italy.