Una villa moderna con piscina immersa nella natura. La casa ristrutturata dai progettisti di AD Dal Pozzo è un edificio compatto ma diviso in due volumi, che nella sua metà più bassa si apre verso l’esterno per comunicare con il paesaggio. Qui, relax e design si incontrano. La continuità tra gli interni e gli esterni si percepisce nei dettagli e si concretizza nella ricerca di un comfort pulito ed elegante.

La continuità tra indoor e outdoor si nota in primis dalle pavimentazioni. Il terrazzo alla veneziana del living viene ripreso dalla superficie esterna composta da grandi lastre che mantengono visibile il tipico granulato. Il resto delle finiture è pulito, senza fronzoli. L’anima moderna della residenza si evince dai tagli sorprendenti delle finestre e dal colore nero che definisce i serramenti, gli arredi del piano terra e le travi del soppalco.

Stile moderno con tocchi decisi di colore

Relax e design sono il risultato della luce che inonda gli spazi – grazie alle nuove finestre – e della scelta di complementi d’arredo esclusivi e confortevoli. Al piano terra catturano l’attenzione specifici elementi per ogni ambiente: nella sala da pranzo il lampadario scultoreo di Bocci e nel living il morbido divano di Edra. Al bianco/nero di queste scelte si aggiungono tocchi di colore decisi che caratterizzano sia gli interni che gli esterni. Al piano terra risalta il giallo delle sedie mentre al piano superiore – nelle camere e nei bagni privati – sono protagonisti le fantasie verdi e azzurre delle carte da parati.

Per vedere altri progetti, scopri la pagina dedicata alle realizzazioni di AD Dal Pozzo.

Villa moderna con piscina outdOor

Il progetto esalta un legame indissolubile tra la casa e lo splendido paesaggio circostante, ma non rinuncia a mettere in evidenza il carattere deciso di arredi e finiture che mostrano la vera anima di chi vive questa esclusiva villa moderna con piscina. Gli arredi esterni, perfettamente integrati alla cornice floreale, ne riprendono il colore naturale – il verde – in diverse sfaccettature.

Uno degli elementi che ha un ruolo centrale nella progettazione dell’outdoor è il tavolo in pietra lavica. Una soluzione sorprendente, che richiama sia le nuances della vegetazione sia la superficie cangiante dell’acqua. La piscina completa il quadro, contornato dai lettini Kettal, dal design minimal, mentre sul lato opposto del giardino – più “selvaggio” – diventa protagonista un salottino outdoor composto da comode sedute firmate Paola Lenti.

LA DESIGNER DEL PROGETTO
Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per l’arte.