Una villa dove lo spazio da gestire concede tutta la libertà per costruire spazi comodi e vivibili senza cercare forzature progettuali e dare sfogo alla propria idea di casa. Al contempo le scelte degli arredi palesano una forte attenzione per l’identità del luogo caratterizzato per tutte le stanze da uno splendido soffitto in legno, elemento distensivo e caldo.
L’illuminazione si inserisce in maniera velata all’interno della villa, quasi nascosta così che non si creino interruzioni visive alla linearità delle travi. Nelle stanze da letto gli armadi sono la firma del progetto di interior e una testimonianza della capacità progettuale. Anche qui il legno si impone sull’ambiente e quasi segna un continuum con la struttura.

L’ARCHITETTO DEL PROGETTO
Claudio Tomasello
Un architetto del team di AD Dal Pozzo con una spiccata propensione alla composizione degli spazi, ai dettagli delle finiture e al light design. Ha un forte senso estetico che lo ha portato più volte a mescolare stili contemporanei a stili classici mettendoli sotto la stessa luce, senza mai dimenticare il continuo confronto con il cliente e le sue aspettative.