Un progetto di arredo che dialoga con uno degli architetti più importanti del XX secolo, Carlo Scarpa. Sono suoi gli studi per il pavimento in pietra e per la scala in legno nell’esclusiva residenza all’interno del Palazzo veneziano Cavanis, storico edificio sede di esposizioni internazionali che si affaccia sul Canale della Giudecca. Gli ambienti dell’abitazione sono stati rinnovati dai nostri designer con arredi selezionati ed evocativi, dalle linee contemporanee, morbide ed essenziali, capaci di conversare liberamente con l’eleganza degli antichi spazi.




Il pavimento-mosaico ideato da Scarpa dona carattere al piano terra e lega gli arredi in un abbraccio senza tempo. Il progetto stilistico del living si distingue per le linee essenziali dei complementi di Minotti, Poltrona Frau e Baxter, che impreziosiscono di design moderno un luogo tipicamente veneziano, dal sapore atemporale. Al primo piano la scala Scarpiana in legno a scalini sfalsati definisce lo spazio della camera padronale, dove sono stati aggiunti pochi elementi di design bianchi come le pareti. Scelte accurate per far dialogare con equilibrio diverse epoche. Non solo l’indoor ma anche l’outdoor è stato riqualificato con oggetti di design dalle forme pulite e lineari che hanno riempito di novità il palazzo senza tempo, così da definire una residenza unica, in cui è percepibile la tensione emotiva tra passato e presente.





LA DESIGNER DEL PROGETTO
Cinzia Boffo
Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per l’arte.