Uno chalet in montagna definito dalla calda presenza del legno. Protagonista di tutti gli ambienti, il materiale naturale esprime una rilassante sensazione di accoglienza e rappresenta una scelta ben radicata alla natura del luogo di progetto: la perla delle Dolomiti. Il team di AD Dal Pozzo, guidato dall’interior designer Cinzia Boffo, ha combinato arredamenti moderni di lusso con il richiamo naturale e profondo dell’ambiente che circonda questo esclusivo chalet a Cortina.



lo Chalet in montagna diventa di lusso
La capacità di sintesi stilistica è l’emblema di come lavora AD Dal Pozzo. La profonda conoscenza di materiali e brand, unita all’analisi accurata del luogo, ha risposto alle esigenze del cliente per realizzare una residenza unica, definita dal design più ricercato e dal massimo comfort. Gli interior designer hanno disegnato un progetto tailor made sulla figura del committente, che desiderava materiali esclusivi per gli ambienti, tra cui il legno, la pelle e il metallo dorato.
Scopri altre realizzazioni di AD Dal Pozzo
Alla scelta delle finiture si aggiungono forme che sorprendono. Nella parte più luminosa del living, la luce viene attratta dalle linee maestose della stube e dai contorni indefiniti della pelliccia a pelo lungo che ricopre le poltroncine in mongolia. La scelta dei lampadari circolari, poi, movimenta il soffitto scandito dalle magnifiche travi lineari. Il risultato travalica le classiche case di legno in montagna e definisce uno chalet di lusso curato nei minimi dettagli.

Arredamenti su misura per case di legno in montagna
Nel progetto si susseguono diversi elementi evocativi del paesaggio montano: le già citate sedute in mongolia bianche come la neve, il lampadario che ricorda la forma delle corna di cervo e l’immancabile sauna finlandese. In tutti gli ambienti non mancano gli arredamenti su misura: dall’illuminazione scenografica dell’area wellness ai mobili del bagno, fino alla cucina custom e alla cabina armadio rivestite interamente in legno. Arredi dallo stile contemporaneo che acquistano rilievo nell’accostamento con l’essenza naturale.





LA DESIGNER DEL PROGETTO
Cinzia Boffo
Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per l’arte.