Un attico di design che racconta l’anima contemporanea di chi lo vive. La Personal Designer Cinzia Boffo ha accompagnato il suo cliente in un’esperienza unica che lo ha portato a tradurre in realtà i propri desideri per un’abitazione all’ultimo piano di un palazzo signorile.

Il risultato è un’atmosfera elegante, conviviale, dove tutti gli elementi dialogano tra loro. Ogni area è distinta grazie all’attenta collocazione dell’arredo, delle piante e di opere contemporanee. Oggetti di design come le poltrone Cassina e il divano Edra si mescolano alla bellezza dell’arte.

Per vedere altri progetti di attici, scopri la Categoria Penthouse di AD Dal Pozzo.

L’importanza del Project Department di AD Dal Pozzo

Il living è un ambiente protagonista: i materiali si toccano con gli occhi. Il tessuto soffice del divano, il calore del parquet, le trame delle superfici: sono le scelte della Personal Designer Cinzia Boffo, che si uniscono alla competenza tecnica del Project Department.

Il Project Departement, divisione tecnica di AD Dal Pozzo, progetta e sviluppa soluzioni custom tecnologicamente sfidanti, unite ad un linguaggio contemporaneo. Ne è un esempio la parete del living: una boiserie in legno cannettato molto elegante che, oltre al grande monitor tv, ingloba due porte scorrevoli, senza che il binario sia visibile.

Materiali ricercati e su misura

La texture del parquet a spina italiana accompagna tutti gli ambienti dell’attico. Nella master bedroom, soprattutto, il legno è protagonista: compare nel pavimento, nella boiserie, nella cabina armadio in diverse sfumature che si armonizzano creando profondità per gli elementi di design e artistici presenti nella stanza.

La cabina armadio e il bagno sono lavori di altissima precisione artigianale e tecnica, specchio dell’esperienza del Project Department. I tagli di marmo, legno, luce si combinano per fa percepire la matericità e rendere gli spazi eleganti e raffinati.

LA DESIGNER
Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per il design.