Arte e design si incontrano in una residenza d’autore. I progettisti di AD Dal Pozzo riescono a raccontare una storia in ogni angolo della casa, dove l’opera d’arte diventa trait d’union tra architettura e interior design, anche grazie ad una committenza illuminata.

Gli oggetti di design si affiancano a eccentrici e irriverenti elementi di arte contemporanea. Dipinti, sculture, foto d’autore accendono gli ambiente come fa un gioiello su un outfit. E come accade nelle occasioni in cui si indossa un gioiello, gli interior designer di AD Dal Pozzo hanno fatto attenzione a ottenere l’abbinamento perfetto.

living-art-arte-design

GALLERIA D’ARTE IN CASA

Unire arte e design implica un’attenta ricerca di materiali, tessuti, forme. Sia perché le opere devono respirare nello spazio, sia perché il rapporto finale tra tonalità cromatiche deve risultare proporzionato. In questo caso, la residenza diventa una promenade emozionale dove ogni stanza ha la propria personalità, ma al tempo stesso è legata agli altri ambienti da uno stile riconoscibile.

Dal living alla cucina, passando per le camere da letto, ci si trova di fronte ad una galleria d’arte. Elementi di design si alternano e si accostano a oggetti che sembrano prendere vita. L’atmosfera ricercata ed eclettica riconduce ad un’analisi concettuale ben definita: ciascun componente è collocato secondo un criterio ben preciso, in armonia con tutto ciò che ha intorno.

Per vedere altre categorie di progetto, scopri tutte le realizzazioni di AD Dal Pozzo.

COME UNIRE ARTE E DESIGN

Le opere d’arte inserite diventano protagonisti degli ambienti, senza rubare la scena. La scelta meticolosa di ogni elemento, unito alla progettazione su misura, ha permesso di creare un’atmosfera unica, dove il colore e la vivacità si uniscono per creare un’esperienza immersiva tra arte e design.

In questo modo una statua e un quadro pop art si accostano alle lampade Snoopy e Taccia di Flos, le linee sinuose delle sedie Roly Poly di Driade e Wiggle Chair di Vitra si combinano con le forme di sculture antropomorfe. Lo specchio ironico di Seletti riflette la pura bellezza di un progetto in cui gli interior designer di AD Dal Pozzo hanno saputo esprimere le passioni, le inclinazioni e la personalità del cliente.

LA DESIGNER DEL PROGETTO
Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. La contaminazione di stili diversi e la comprensione dei diversi modi di vivere una casa, sono i suoi veri punti di forza. Oltre che a una forte passione per l’arte.