Una meravigliosa villa dall’arredamento total white e legno, realizzata in Costa Azzurra, dove risaltano le candide pareti capaci di donare morbidezza agli ambienti. Una residenza dagli spazi essenziali ed eleganti, resa sofisticata ed esclusiva dalle scelte degli interior designer di AD Dal Pozzo, che hanno combinato la pulizia formale degli arredi al calore del parquet a spina di pesce ungherese.



Stile classico con giochi di luce
L’aria che si respira all’interno della villa è di elegante classicità. Le scelte di interior design sono orientate verso l’arredamento bianco e legno naturale: un linguaggio minimal, dai toni freddi, i quali agiscono sull’occhio umano facendo percepire un ingrandimento degli ambienti. In questo senso anche la grande quantità di luce che entra dalle aperture vetrate concorre ad amplificare lo spazio, creando al contempo un movimentato gioco di chiari e scuri.
La luce si riflette sul bianco degli elementi architettonici – la libreria custom, le lampade Flos integrate alle pareti, gli stucchi decorativi e la cucina total white – mentre viene catturata dagli arredi con tonalità più scure, come le madie e il divano del living. Nella sala da pranzo, le finestre a nastro a tutta altezza permettono la massima illuminazione, enfatizzata dai sottili profili delle sedie e dalla trasparenza del tavolo in cristallo. Il risultato è un ambiente emozionante dove il tangibile e l’intangibile coesistono in armonia.
Per scoprire i diversi stili dei nostri designer, guarda tutte le realizzazioni di AD Dal Pozzo.



Arredamento total white E LEGNO: come scaldare un ambiente bianco
La progettazione mira alla purezza stilistica con elementi di arredo in toni di grigio e legno naturale. Nell’arredamento total white con parquet, poi, è stato aggiunto un “elemento di disturbo” che si pone in contrasto con l’ordine cromatico del progetto, esaltando al contempo sé stesso e l’ambiente circostante. È la madia Bramante di Cassina, dal vivace colore elettrico, che diventa un elemento cardine: l’attenzione non può che non convergere su quella superficie così accesa e vivida, capace di affascinare chiunque la osservi e di donare alla villa un sorprendente tocco di blu.





LA DESIGNER DEL PROGETTO
Roberta Professione
Un’interior designer con uno stile unico e riconoscibile. Un gusto raffinato ed elegante che si nota in ognuno dei suoi interventi, sempre alla ricerca di un’armonia fra i luoghi e l’anima di chi li abita, fra l’arredo tangibile e l’atmosfera intangibile.