Il progetto nasce dal desiderio di esaltare la natura classica dell’ambiente, suggerita dal fregio decorativo in legno che separa il living dalla sala da pranzo. Le scelte degli interior designer di AD Dal Pozzo si inseriscono nello spazio con discrezione e stile, optando per un arredamento classico moderno e riuscendo a dare valore all’idea generale del progetto: la ricerca di un’atmosfera senza tempo, sospesa.

Arredamento classico moderno: come abbinare i due stili
Emblema dell’arredamento classico moderno è il divano in pelle bianco, mix di forme contemporanee e sapore artigianale. Mentre i materiali dell’architettura evidenziano la storicità della villa – come la pietra del caminetto o il legno del parquet e del fregio – gli arredi mostrano linee più minimali, come nei divani, ma anche nei tavoli e nei tavolini, in cui il vetro accresce ulteriormente la sensazione di modernità e leggerezza.



Carta da parati damascata 3d come elemento di decoro
In armonica contrapposizione con le linee e le finiture dal carattere minimale, la carta da parati 3D è stata scelta appositamente per richiamare le decorazioni parietali antiche. Un dettaglio che richiama il lo stile del fregio in legno antico e si mescola perfettamente al contesto, diventando un richiamo ottico irresistibile.
Scopri altre realizzazioni di AD Dal Pozzo
Il design adottato è l’esempio perfetto di come la profonda conoscenza di texture, materiali, finiture e brand sia capace di mescolarsi alla comprensione degli ambienti del progetto e alle esigenze del cliente per realizzare soluzioni confortevoli e sorprendenti.



L’ARCHITETTO DEL PROGETTO
Mattia Cudiferro
Un architetto di AD Dal Pozzo dalle spiccate capacità creative, organizzative e comunicative. Che sono supportate dalla vasta esperienza nella realizzazione di progetti su misura per ogni tipo di ambiente. La sua concezione dello spazio è moderna e attuale con proposte di arredo che incontrano sempre le aspettative dei clienti.