
Stile country chic per il casale in pietra
Un progetto dove l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’esaltazione degli spazi in stile country chic, caratterizzati da travi imbiancate e materiali naturali che rivestono le superfici.
Un progetto dove l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’esaltazione degli spazi in stile country chic, caratterizzati da travi imbiancate e materiali naturali che rivestono le superfici.
Una villa nel verde, immersa nella collina. L’architetto Giovanni Fattori – in collaborazione con i progettisti di AD Dal Pozzo – ha sviluppato un’opera che scava il paesaggio e diventa parte di esso, dove volumi dai tagli netti creano giochi di luci inaspettati e gli spazi interni sono realizzati con materiali che richiamano la natura.
Una villa immersa nella natura che esibisce un progetto di interior e di outdoor innovativo. Un lavoro che esalta un legame indissolubile tra la casa e lo splendido paesaggio ma che al contempo non rinuncia al mettere in evidenza il carattere deciso di arredi e finiture che mostrano la vera anima di chi vive questa villa moderna con piscina.
Una villa realizzata in Costa Azzurra che accosta al magnifico pavimento in noce una elegante pulizia formale e cromatica. Nell’ambiente total white illuminato da grandi vetrate, tra giochi di luci e ombre, pochi elementi dal colore vivace risaltano e donano alla villa un sorprendente tocco di blu.
Classico e moderno convivono in una villa progettata dagli interior designer di AD Dal Pozzo dove l’idea portante risiede nella ricerca di un’atmosfera senza tempo, sospesa.
Gli architetti di AD Dal Pozzo hanno creato una scatola neutra in cui disporre arredi moderni e contemporanei, a cui affidare anche qualche lampo di colore.
Una villa dallo stile minimal ed essenziale. Il predominare del colore bianco esalta gli elementi decorativi e crea dei contrasti densi e sempre equilibrati.
Una villa quattrocentesca adattata alle moderne esigenze. Qui la camera da letto, tutta affrescata a trompe-l’oeil e con l’alto sottotetto dipinto. Una ben scandita presenza di opere d’arte moderna e contemporanea è una delle idee che stanno alla base del progetto di interior realizzato da AD Dal Pozzo che ha cercato di miscelare la grazia degli arredi alle scenografie storiche e artistiche della villa.
Una villa sviluppata su una collina vicentina. L’architettura è lineare e marcata. La facciata che da sulla piscina è costituita da grandi vetrate. Una casa immersa nel verde che regala relax a qualunque ora del giorno.
É senza dubbio la scalinata che corre intorno alla parete posta di fronte l’ingresso a catturare l’attenzione, un elemento architettonico sinuoso e dolce che termina su un balcone interno, che si slancia sullo spazio come fosse un palco affacciato sull’ambiente living a dominare ogni particolare che lo caratterizza. Dominano i toni dell’azzurro e del marrone, richiamo questo dello splendido parquet.
Forme, materiali e colori scelti con attenzione per realizzare l’idea di bellezza iniziale. I materiali naturali dai toni neutri, le trasparenze e l’equilibrio dei colori rendono gli spazi caldi e accoglienti. Oggetti iconici del design accompagnano il visitatore da una stanza all’altra.
Una villa dove lo spazio da gestire concede tutta la libertà per costruire spazi comodi e vivibili senza cercare forzature progettuali e dare sfogo alla propria idea di casa. Al contempo le scelte degli arredi palesano una forte attenzione per l’identità del luogo caratterizzato per tutte le stanze da uno splendido soffitto in legno, elemento distensivo e caldo.
Il grande interior design è sempre protagonista e narratore di una storia, intensa e affascinante. Perché è frutto di profonda esperienza, di lunga conoscenza, di realizzazioni di successo.