Informativa in materia di trattamento dei dati personali.

La presente informativa è stata redatta in conformità al Regolamento EU 679/2016 – Regolamento sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) allo scopo di descrivere il modo in cui raccogliamo ed utilizziamo le vostre informazioni personali durante la vostra visita al nostro sito web: www.arredodalpozzo.it (Sito) e, in particolare, quali dati personali vengono raccolti, le finalità e le modalità del trattamento degli stessi e le misure di sicurezza che vengono adottate per proteggerli. Il termine “Trattare” identifica qualsiasi operazione eseguita sui dati personali quali la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, l’archiviazione, l’uso, la divulgazione, la cancellazione.

La presente informativa riguarda solamente il Sito. Essa non si riferisce ad alcun altro sito web. Vi preghiamo di leggere attentamente le Privacy Policy e le Condizioni di Utilizzo di ogni sito che visitate.

Finalità del Trattamento

I Dati Personali raccolti saranno utilizzati per dar seguito alle vostre richieste di informazioni, nonché per concludere ed eseguire contratti di acquisto di prodotti sul Sito.

Con il vostro consenso, facoltativo, potremo utilizzare i Dati Personali che vi riguardano per finalità ulteriori quali comunicazioni commerciali o pubblicitarie, invio di newsletter, inviti ad eventi.

  • Titolare del Trattamento

Il Sito è gestito ed i Dati Personali sono trattati da: AD Dal Pozzo S.r.l., con sede legale in via Mazzini 24, Grisignano di Zocco (VI), telefono 0444 614521, email info@arredodalpozzo.it (Titolare del Trattamento).

  • Quali dati vengono raccolti

Raccogliamo e trattiamo solamente i Dati Personali da voi forniti volontariamente e solamente al fine di gestire le vostre richieste di informazioni, raccogliere i vostri ordini e fornire il servizio di vetrina online ed i servizi post-vendita (ad esempio attività amministrative, contabili, gestione di resi e garanzie). I Dati Personali che raccogliamo e trattiamo comprendono: nome, cognome, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di telefono, settore di attività ed abitudini di acquisto.

Non avete alcun obbligo di fornire le vostre informazioni personali. L’indicazione dei vostri Dati Personali al fine di utilizzare il servizio è volontaria e discrezionale. Allorché non forniate i vostri Dati Personali o li forniate in modo errato, non sarà tuttavia possibile per il Sito fornire il servizio di vendita online e gestire le vostre richieste. Nei casi in cui arredodalpozzo.it indichi alcuni dati come facoltativi, siete liberi di astenervi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

Il consenso per le finalità di marketing è facoltativo e un eventuale rifiuto non avrà alcuna conseguenza, se non il mancato ricevimento di comunicazioni promozionali.

  • Basi giuridiche del Trattamento

I Dati Personali verranno trattati solo in presenza di uno dei presupposti previsti dalla normativa vigente e nello specifico:

  • Per la conclusione di un contratto di cui siete parte relativamente all’acquisto di prodotti sul Sito e alla fornitura dei servizi conseguenti;
  • Per adempiere un obbligo legale a cui sono soggetti i Titolari nell’ambito delle finalità da essi perseguite;
  • Per legittimo interesse dei Titolari (come, ad esempio, per fini amministrativi interni o per la prevenzione e il perseguimento di attività fraudolente);
  • Sulla base del vostro consenso con riferimento alle attività di marketing e pubblicità.
  • Dati Personali raccolti automaticamente – Cookies – Social Network

Dati relativi alla navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software attraverso le quali operiamo il nostro Sito raccolgono automaticamente alcuni Dati Personali implicitamente trasmessi durante ogni uso di internet (Dati di Traffico Internet). I Dati di Traffico Internet non possono essere direttamente associati agli utilizzatori del Sito e non vengono raccolti allo scopo di identificare gli utenti. Tuttavia, i Dati di Traffico Internet possono consentire l’identificazione dell’utilizzatore qualora combinati con dati archiviati da terzi (quali ad esempio: indirizzi IP, nomi a dominio dei computer degli utilizzatori, altri parametri relativi ai sistemi operativi e all’ambiente IT degli utilizzatori).

I Dati di Traffico Internet sono utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime relative all’uso del Sito o controllare la sua corretta operatività, e vengono cancellati immediatamente dopo la loro elaborazione. Dopo la cancellazione non possono più essere recuperati. Essi tuttavia possono costituire prova per accertare responsabilità di crimini informatici contro il Sito.

I Dati di Traffico Internet sono strettamente riservati e possono essere divulgati solo a fronte di richieste delle autorità pubbliche che abbiano il diritto di riceverli ai sensi della Legge. Applichiamo le necessarie misure tecniche ed organizzative per assicurarne la riservatezza.

Cookies:

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Social network

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  • Come vengono trattati i Dati Personali

I vostri Dati Personali vengono principalmente trattati attraverso strumenti IT, ma anche con strumenti cartacei. Processiamo i vostri Dati Personali sempre in modo corretto, legale e trasparente al fine di assicurare la loro sicurezza e riservatezza.

  • Come vengono archiviati i Dati Personali

I vostri Dati Personali vengono archiviati in database dedicati di proprietà del Titolare del Trattamento. Tali database sono protetti in ambienti appropriati con accesso limitato al solo personale autorizzato. Effettuiamo continui controlli per assicurarci che le informazioni raccolte siano conservate in modo sicuro.

Abbiamo accordi di sicurezza informatica per minimizzare il rischio di accessi non autorizzati, uso improprio, alterazione, distruzione o perdita accidentale del vostri Dati Personali. Adottiamo misure di sicurezza organizzativa e tecnica appropriate, inclusi specifici standard di sicurezza informatica per la protezione dei vostri Dati Personali.

Rispettiamo le leggi applicabili e le migliori pratiche in tema di sicurezza e compiamo tutti gli sforzi al fine di garantire la riservatezza dei vostri Dati Personali.

  • Come vengono diffusi i Dati Personali

I vostri Dati Personali potranno essere accessibili a:

  • Dipendenti e consulenti del Titolare del Trattamento che abbiano la necessità di avere accesso ai Dati Personali ai fini del loro trattamento come da voi richiesto;
  • Fornitori e studi o società di consulenza che assistono il Titolare del Trattamento in questioni di amministrazione e gestione;
  • Consulenti e studi o società di consulenza che assistono il Titolare del Trattamento nello sviluppo, mantenimento, aggiornamento e più in generale gestione dell’hardware e software dallo stesso utilizzati, del Sito e dei servizi forniti attraverso lo stesso.

Tutti i soprammenzionati soggetti saranno incaricati nel rispetto della legge e riceveranno solo i dati necessari per eseguire i servizi concordati.

Comunichiamo i vostri Dati Personali solamente se richiesto dalla legge o da un’autorità competente per fini istituzionali.

I vostri Dati Personali non saranno mai oggetto di diffusione ad un indistinto numero di persone o società e non verranno da noi ceduti a terzi per attività di marketing o profilazione.

  • Periodo di Conservazione

I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati relativi alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione.

I dati dell’utente registrato saranno conservati fino a quando l’account risulterà attivo. Dopo la chiusura dello stesso, conserveremo i dati se ciò sarà necessario per ottemperare ad obblighi imposti da leggi o regolamenti, per tutelare i nostri diritti o per prevenire frodi.

I dati connessi a richieste al nostro Servizio Clienti verranno conservati fino al soddisfacimento della richiesta.

I vostri diritti

Ai sensi del GDPR avete il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia in corso un trattamento dei vostri Dati Personali e – se è in corso tale trattamento – ottenere l’accesso ai dati, conoscere le modalità di trattamento e l’informativa sulle finalità del loro trattamento e sul tipo di dato trattato; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di altri Paesi o organizzazioni internazionali, il periodo stimato per il quale i Dati Personali verranno archiviati o, se ciò non sia possibile, i criteri per determinare detto periodo.

Avete il diritto di far cancellare i vostri Dati Personali dai nostri sistemi in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:

– se vi è una posizione aperta con il Servizio Clienti;

– se avete un ordine aperto che non è ancora stato spedito, o è stato spedito solo parzialmente;

– se avete un debito aperto con AD Dal Pozzo, a prescindere dal metodo di pagamento.

Per qualsiasi acquisto effettuato, verranno conservati i dati personali dell’utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità.

Avete il diritto di ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei vostri Dati Personali, la limitazione del loro trattamento, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei Dati trattati in violazione della legge.

Avete il diritto di ricevere in un formato leggibile i dati che vengono trattati in base al vostro consenso o in base ad un contratto da voi stipulato.

AVETE IL DIRITTO DI OPPORVI, IN TUTTO O IN PARTE, AL TRATTAMENTO DEI DATI A FINI DI INVIO DI MATERIALE PUBBLICITARIO O DI VENDITA DIRETTA O PER IL COMPIMENTO DI RICERCHE DI MERCATO O DI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.

Potete esercitare i soprammenzionati diritti contattandoci in qualsiasi momento all’indirizzo del Titolare del Trattamento indicato in questa informativa.

Se ritenete che il trattamento dei vostri Dati Personali non sia stato svolto correttamente, avete altresì il diritto di proporre reclamo alle autorità competenti in conformità alla legge nello stato membro dell’Unione Europea in cui risiedete abitualmente, in cui lavorate o in cui si è verificata la presunta violazione. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali: www.garanteprivacy.it.