La progettazione illuminotecnica viene curata da AD Dal Pozzo in prima persona grazie ai propri Architetti e Interior Designer, in contatto diretto e continua collaborazione con i migliori brand e tecnici specializzati.

I progetti illuminazione di AD Dal Pozzo interessano tutte le componenti della casa: l’architettura, gli interni e l’outdoor. La giusta combinazione di luci garantisce ambienti equilibrati ed esalta i volumi, le superfici e persino i vuoti, creando un’atmosfera accogliente ed emozionante.

progettazione illuminotecnica di AD Dal Pozzo: illuminazione interni con luce indiretta


AD DAL POZZO — INTERIOR DESIGN

IllumINAZIONE interni in 3 step

1 INTERVISTA. Il processo di illuminazione interni inizia con l’analisi delle esigenze del cliente. L’incontro personale è fondamentale per conoscere i desideri, sia estetici sia tecnici, a cui seguono gli studi di fattibilità per la selezione del tipo di luce e di lampada migliore – spot, lampade da parete, lampade a sospensione, lampade da terra, lampade da tavolo, sistemi di illuminazione a Led per interni.

2 PROGETTAZIONE. Il secondo step trasforma i desideri in un progetto. Sarà necessario interrogarsi sui tipi di luce e sulle loro posizioni, al fine di delineare dimensioni e ingombri, per poi proseguire con la definizione del design, dei materiali e soprattutto delle caratteristiche tecniche della luce: la tonalità (in gradi Kelvin), la direzione (diretta o indiretta), la versatilità (luce regolabile, orientabile).

3 DEFINIZIONE. Lo step prevede la produzione di disegni tecnici, compresi render 3D, in cui è possibile prendere visione di tutte le soluzioni adottate, nonché apprezzare l’effetto visivo della luce nella rappresentazione virtuale degli ambienti. La progettazione illuminotecnica, infine, richiede competenze interdisciplinari per la fase esecutiva, come la conoscenza approfondita dell’elettronica e dell’impiantistica. Un passaggio fondamentale che i nostri Architetti sono in grado di gestire con competenza nella fase di cantiere.

AD DAL POZZO — ARCHITETTURA

ILLUMINAZIONE PER ESTERNI

L’illuminazione per esterni correttamente progettata accresce la bellezza della casa. La luce è in grado di enfatizzare quei volumi e quegli elementi strutturali di cui è composta l’architettura e in cui risiede la forza dell’edificio. Tra i corpi illuminanti per l’outdoor è possibile scegliere tra faretti, illuminazione da incasso, lampade da terra, lampade da parete, lampade da soffitto, paletti luminosi. Un buon progetto di illuminazione per esterni emoziona, sorprende e migliora anche la sensazione di sicurezza, dando vita non solo all’edificio ma anche al giardino o alla piscina.

SISTEMI DI ILLUMINAZIONE

La progettazione illuminotecnica lavora per sistemi di illuminazione. Il principio di cui tengono conto i nostri progettisti è questo: un interno o un’architettura può essere veramente esaltato e migliorato attraverso l’utilizzo di più fonti di luce integrate, e non con una singola lampada. Solo una composizione di diversi tipi di illuminazione – diretta, d’accento, indiretta – è in grado di garantire un’atmosfera omogenea.

contatta i nostri Interior Designer per la tua progettazione illuminotecnica

architrettura ad dal pozzo
AD DAL POZZO – ARCHITETTURA

OLTRE L’INTERIOR, IL PONTE TRA ARCHITETTURA E DESIGN

Pensiamo a soluzioni architettoniche che valorizzano il design, le realizziamo impiegando tecnologie edilizie all’avanguardia.

Realizzazioni
interior ad dal pozzo
AD DAL POZZO – INTERIOR

INTERIOR DESIGN, DAL SINGOLO MOBILE AL GRANDE PROGETTO

Ville e loft, ma anche resort, alberghi, showroom e sedi di istituzioni e società: AD Dal Pozzo valorizza progetti unici grazie alla propria distintiva visione.

Realizzazioni