FontanaArte

Brand

FontanaArte

FontanaArte è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’illuminazione di design e nella lavorazione del vetro per complementi d’arredo. Fondata nel 1932 da uno dei designer italiani più importanti, Giò Ponti, assieme a Pietro Chiesa e Luigi Fontana. Fin dai primi anni l’azienda si specializza nelle tecniche di lavorazione del vetro, attività interrotta nel periodo bellico e ripresa nel post guerra. Nel 1948, dopo la morte di Chiesa, la direzione artistica dell’azienda viene affidata a Max Ingrand, in questi anni la produzioneaziendale vede un sostanziale ammodernamento dei processi, orientandosi verso un regime di produzione di tipo industriale. FontanaArte è un’azienda che possiede una spiccata attitudine all’innovazione, il brand è conosciuto a livello internazionale e molti prodotti sono vere e proprie icone del design italiano, tra questi le lampade Bilia, Fontana e Uovo.

Tools

Area Tools FontanaArte

  • Modelli 3D e texture
  • Schede prodotto e specifiche tecniche
  • Immagini ad alta risoluzione
  • Cataloghi
  • Guida ai preventivi

Se sei un professionista puoi trovare tutto quello che ti serve per il marchio FontanaArte nella nostra area riservata.

Area riservata
Servizi

SUPPORTO COMMERCIALE E LOGISTICO MULTILINGUA

Personale qualificato e aggiornato per supportare clienti e partner da tutto il mondo. Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Online shop

Scopri i prodotti FontanaArte disponibili nello shop online

A disposizione dei clienti, nello shop online, l'intera offerta relativa a centinaia di brand, organizzata in categorie e offerte per una miglior fruibilità di ricerca, scelta e acquisto.

Lampada Fontana FontanaArte

Lampada Bilia FontanaArte

Lampada Uovo FontanaArte

Lampada Naska FontanaArte

progetti interior ad dal pozzo
Design

DAL SINGOLO MOBILE AL GRANDE PROGETTO

Ville e loft, ma anche resort, hotel, showroom e uffici per enti e aziende diverse: AD Dal Pozzo applica ad ogni momento e inclinazione del vivere la propria visione unica e distintiva.