Carl Hansen & Søn
Dopo aver aperto la sua prima officina nel 1908, il mastro falegname Carl Hansen riesce nell’impresa, dieci anni dopo, di trasformare il suo laboratorio in una fabbrica vera e propria. La sua arte e la sua passione per il legno lo portano a sperimentare forme e tipologie innovative, specializzandosi nella creazione di mobili per la zona notte e facendosi conoscere in tutta la Danimarca, dando così vita al movimento “Danish Modern”. Per questo motivo i più grandi designer danesi (Hans J. Wegner, Finn Juhl e Børge Mogensen) hanno progettato gran parte dei prodotti Carl Hansen.
Carl Hansen conta più di 200 falegnami specializzati nella lavorazione del legno, con un occhio di riguardo alla sostenibilità, come da tradizione nordica. La lavorazione artigianale del legno per l’arredo è il cuore pulsante dell’azienda danese, che afferma di lavorare a mano almeno due terzi dei pezzi prodotti, tra questi la leggendaria Wishbone Chair. Per riprodurre questa sedia, nata nel 1950 dall’ingegno e dalle mani di Hans J. Wegner, sono necessari più di 100 passaggi, la maggior parte dei quali viene eseguita a mano.
Area Tools Carl Hansen & Søn
- Modelli 3D e texture
- Schede prodotto e specifiche tecniche
- Immagini ad alta risoluzione
- Cataloghi
- Guida ai preventivi
Se sei un professionista puoi trovare tutto quello che ti serve per il marchio Carl Hansen & Søn nella nostra area riservata.
Area riservata