Calligaris

Brand

Calligaris

Calligaris nasce, nel 1923 in provincia di Udine, dall’ingegno futuristico di Antonio Calligaris. In un laboratorio artigianale, Antonio, crea la prima sedia, la Marocca, costituita da una seduta in paglia e dalle gambe in legno curvate. Negli anni a venire il Friuli viene riconosciuto come “il distretto della sedia”, grazie ad aziende come Calligaris, in grado di tramandare alle nuove generazioni, una tradizione artigianale di alto livello. Nel 1986 Alessandro Calligaris, terza generazione della famiglia, diventa presidente e introduce nella produzione altri complementi d’arredo, come sedie, tavoli, mobili, letti e divani. Un cambiamento che segue uno degli ideali primari dell’azienda friulana, ovvero l’ambizione di stare al passo con i tempi, creando il giusto mix tra design contemporaneo e flessibilità.
Dopo un processo di crescita e sviluppo, Calligaris si è affermato come brand internazionale, conta più di 620 punti vendita e 3 Flagship store in 100 paesi diversi.

 

Tools

Area Tools Calligaris

  • Modelli 3D e texture
  • Schede prodotto e specifiche tecniche
  • Immagini ad alta risoluzione
  • Cataloghi
  • Guida ai preventivi

Se sei un professionista puoi trovare tutto quello che ti serve per il marchio Calligaris nella nostra area riservata.

Area riservata
Servizi

Supporto commerciale multilingua

Personale qualificato e aggiornato per informare clienti e partner da tutto il Mondo. Compila il form e verrai ricontattato.
Online shop

Scopri i prodotti Calligaris disponibili nello shop online

A disposizione dei clienti, nello shop online, l'intera offerta relativa a centinaia di brand, organizzata in categorie e offerte per una miglior fruibilità di ricerca, scelta e acquisto.

Sedia Aida Calligaris

Tavolo Orbital Calligaris

Sedia Saint Tropez Calligaris

Tavolo Cartesio Calligaris

Design

DAL SINGOLO MOBILE AL GRANDE PROGETTO

Ville e loft, ma anche, resort, alberghi, showroom e sedi di istituzioni e società: AD Dal Pozzo applica a ciascun momento e declinazione dell’abitare la propria inimitabile e distintiva visione.