Come riconoscere l’originale sedia A Tolix

L’originale vale più di una copia, ma come capire se ciò che si acquista è davvero l’originale? Lo si può capire dal prezzo, ma soprattutto dai piccoli particolari e dai materiali. Nel mondo del design ad esempio sono tantissime le false copie di oggetti d’arredamento. Quando un articolo acquisisce una certa fama mondiale inevitabilmente diventa interessante da riprodurre, soprattutto per le aziende poco conosciute. Abbiamo deciso di prendere come esempio dimostrativo la sedia A Tolix.

La domanda che ci siamo posti è: come riconoscere l’originale sedia a Tolix tra le diverse imitazioni? Figlia della rivoluzione industriale e del designer Xavier Pauchard, la sedia A è un’icona indiscussa dell’industrial design, e proprio per questa riprodotta e copiata da altri marchi. Abbiamo già raccontato di lei nel post dedicato alla storia del brand Tolix, ma come si fa a riconoscere quella originale? Ci sono moltissime copie vendute online, a prezzi più bassi, però la vera sedia A la si riconosce dai dettagli.

Il rilievo ‘TOLIX’ e l’incisione ‘MADE IN FRANCE’ fanno di A una sedia unica e inimitabile.

Leggera, comoda e straordinariamente solida e disponibile in diversi colori. E’ realizzata in lamiera d’acciaio galvanizzato (antiruggine) versione satinataSe hai dubbi sull’originalità della sedia che stai acquistando, allora ti consigliamo di considerare anche le dimensioni. La vera e unica altezza è di 85 cm, per una profondità di 51,5 cm e 44 cm di larghezza. Ma non è tutto, riconoscere l’originale Tolix è facile. Come riconoscere l’originale sedia A Tolix se non si ha con sé uno strumento per misurarla? Puoi sempre affidarti ad alcuni particolari della struttura. I fori della seduta: uno centrale circondato da altri sei della stessa dimensione; unendoli formano un esagono. La seduta è piena e convessa negli angoli come anche nei piedi. E se non sei sicuro di acquistare una vera sedia Tolix o vuoi dei suggerimenti per arredare alcuni spazi della tua casa, clicca qui e chiedi consiglio ai nostri arredatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *