Il progetto architettonico di questa villa è stato pensato per rispettare la dimensione più intima e privata dell’individuo, offrendo spazi residenziali di grande accoglienza, ma al contempo riservati. La geometria degli spazi è pura e minimale, e si contrappone alla ricchezza dei rivestimenti e dei complementi d’arredo che il committente ha scelto per adornare gli spazi. Una caratteristica che esalta la storia delle abitazioni che si trovano a queste latitudini, sempre rispettose delle tradizioni architettoniche e di costume ma al contempo pronte a lasciarsi contaminare da una modernità rivisitata a favore della qualità e del comfort.
La progettazione è iniziata riprendendo la pianta originale della villa e lasciando immutata la sua conformazione ma tutti gli interventi hanno perseguito la voglia di arrivare a offrire un confort abitativo altissimo, la difficoltà di unire queste due fattori hanno rappresentato la sfida più difficile da superare.
L’offerta progettuale, impostata per lasciare una valutazione fin nei minimi dettagli ha avuto il merito di superare qualsiasi dubbio sulla resa del lavoro, il resto è gusto e conoscenza del mondo dell’interior declinato sull’esigenza di riflettere la personalità sugli spazi di chi li abita.






STUDIO TECNICO
AD Service
Il team di progettazione AD Service è una struttura unica nel suo genere, che integra armoniosamente competenze, discipline e visioni, per delineare concept completi e rifiniti. La sinergia tra il team di progettazione interna di AD Dal Pozzo e un selezionato network di professionisti e aziende di altissimo rilievo professionale, consente livelli d’intervento profondi, ampi e innovativi che al design d’interni unisce l’architettura e l’ingegneria.