La forza del progetto risiede nella profonda comprensione dell’impianto architetturale e nell’accurata definizione del dettaglio costruttivo. Un antico podere è stato riqualificato dallo studio Fattori insieme ai progettisti di AD Dal Pozzo con l’obiettivo di realizzare un’architettura dallo charme indiscutibile che brilla per le soluzioni tecnologiche.

Estetica e tecnologia

Il progetto iniziale definisce ogni singolo elemento. Tutto è stato curato con la massima attenzione e gli interventi mirati sono stati eseguiti a regola d’arte per preservare e innovare l’estetica preziosa e senza tempo dell’antico podere.

L’edificio storico è stato ristrutturato a livello estetico ed energetico: gli impianti e l’isolamento beneficiano di tutte le tecnologie d’avanguardia, qualsiasi elemento lavora perfettamente in sinergia con tutto l’ambiente regolando lo stile di un progetto di altissima complessità in un’incredibile scenografia.

Se vuoi scoprire i progetti di architettura di AD Dal Pozzo, vai alla pagina dedicata.

Elegante contemporaneità

Per il progetto di interior, i designer hanno scelto pochi materiali che ritornano in tutti i livelli dell’abitazione: pavimenti in legno in essenza di rovere, ferro grezzo, vetro acidato extra-chiaro e pietre naturali con finiture materiche.

Le superfici murarie sono state recuperate con grande attenzione. La matericità dei mattoni a vista segna un impatto che richiama un’epoca di antico charme, mentre i dettagli dell’illuminotecnica e un’attenta e consapevole scelta degli arredi consegnano il podere ad un’elegante contemporaneità, che definisce ambienti rilassanti e raffinati.

TEAM DI PROGETTO
AD Studio

Il team di progettazione AD Studio è una struttura interdisciplinare che integra creatività, competenze ed esperienza per delineare architetture complete e rifinite nel dettaglio. La sinergia tra il team e una rete di professionisti e aziende di rilievo internazionale consente livelli d’intervento ad ampio raggio – innovativi e performanti – che uniscono all’esclusivo design d’interni la componente architettonica e ingegneristica.